Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
SANTI COSMA E DAMIANO, ASD CALCIO: LA CITTADINANZA ESULTA PER IL RIPESCAGGIO IN 1 CATEGORIA
18/08/2014 09:12:00
Il sindaco: “Una bellissima notizia che viene a gratificare i sacrifici fatti dalla dirigenza in questi anni ed a riportare il calcio tra gli sport più seguiti del nostro territorio"

Redazione

Santi Cosma e Damiano (LT) - Grande la soddisfazione per il ripescaggio in prima categoria della A.S.D. Santi Cosma e Damiano. Ad esprimerla, certo di interpretare i sentimenti dell’intera cittadinanza, è il primo cittadino sancosmese, Vincenzo Di Siena che si è voluto complimentare con Presidente della Società, Antonello Testa e tutta la dirigenza della stessa per il grande risultato raggiunto, il cui valore risulta più grande se si pensa che si tratta di un obiettivo centrato in due anni.

La società, infatti, è stata costituita due anni fa e partendo dalla terza categoria, nel giro di poco ha scalato i vari gradini giungendo, grazie al quarto posto guadagnato in campionato, ad essere ripescata per poter disputare nella prossima stagione che avrà inizio il 5 ottobre, il campionato di prima categoria! La Società A.S.D. Santi Cosma e Damiano, come già ricordato, è nata nel 2012 rilevando la ben più antica e rinomata scuola calcio Urania A.S., che ne è diventata parte integrante ed i cui responsabili continuano a coltivare i giovani talenti, curando le squadre giovanili nei vari settori di appartenenza, ed allevando i campioni del futuro. Come si ricorderà, infatti, alcuni ragazzi usciti da questa società militano nei massimi campionati di calcio di Serie A e Serie B, proprio a dimostrazione del lavoro serio e puntuale che viene svolto da molti anni. Ora il connubio con questo nuovo assetto societario che ha visto in poco tempo raggiungere risultati eccellenti, la cui consacrazione si avrà, come già più volte ripetuto disputando il campionato di prima categoria nella prossima stagione. “Una bellissima notizia, ha concluso il Sindaco Vincenzo Di Siena, che viene a gratificare i sacrifici fatti dalla dirigenza in questi anni ed a riportare il calcio tra gli sport più seguiti del nostro territorio, dopo anni di assenza nella partecipazione ai campionati di livello. Con l’occasione approfitto anche per fare gli auguri all’altra società sportiva che da anni da lustro al calcio del nostro paese, ossia la Società Sportiva San Lorenzo, che quest’anno festeggia i suoi 50 di storia e di partecipazione ininterrotta ai vari campionati. Un motivo in più per esprimere soddisfazione e per far sì che i nostri giovani si avvicinino sempre di più allo sport ed alla pratica dei valori di vita di cui è portatore”.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact